SHIATSU
Antiche tecniche orientali di manipolazione corporea e massaggio hanno dato la possibilità al giapponese, Tokojiro Namikoshi nei primi del ‘900 di codificare lo Shiatsu così come lo conosciamo oggi .
Shiatsu significa "pressione con dita".
Le pressioni effettuate su oltre 700 punti del corpo, aiutano a risvegliare il corpo in maniera naturale.
Può essere di aiuto per dolori muscolari, articolari, cervicalgia, lombalgia, sciatica, stress, ottimo in gravidanza, insonnia, emicrania e molte altre patologie.
SHIATSU ARMONICO (Shiatsu e Campane in coppia)
Lo Shiatsu e la terapia del suono sono tecniche molto antiche, basate su conoscenze millenarie.
Il lavoro sulla persona permette di unire i suoni armonici e rilassanti delle campane tibetane alle pressioni dello Shiatsu, per amplificarne gli effetti e l’efficacia. Le lunghe e persistenti vibrazioni di questi antichi strumenti producono infatti uno stato di rilassamento profondo e favoriscono una condizione di apertura e ricettività, sia a livello psico-emotivo che a livello fisico. Il corpo diventa più ricettivo e lo Shiatsu agisce più efficacemente sulle contratture muscolari e sui meridiani energetici.
AN-MA (Massaggio Corpo con olii)
An-Ma è un antico massaggio fatto con olii, di origine giapponese, praticato un tempo dai Samurai. Ha effetto rilassante e decontratturante, ottimo come massaggio sportivo, circolatorio-linfatico.
KOBIDO ( Massaggio Viso giapponese). L’antica via della bellezza
Il Kobido è un trattamento manuale del viso e del collo, che produce un effetto visibile già dal primo trattamento. Grazie alla combinazione di antiche tecniche di sfioramento, percussione e digitopressione, migliora la condizione naturale della pelle e limita il processo d’invecchiamento. Contribuisce a riequilibrare l’energia vitale, rilassare la muscolatura profonda e dare benessere e armonia. Il kobido migliora l’idratazione, l’elasticità e la tonicità, favorisce la circolazione sanguigna e l’eliminazione delle tossine, libera il viso e il collo dalle tensioni muscolari, rende la pelle più luminosa e levigata.
RIFLESSOLOGIA PLANTARE GIAPPONESE Zoku Shin Do
I piedi sono le nostre radici Attraverso la riflessologia plantare, possiamo ritrovare l’equilibrio strutturale, questo perché lo stimolo riflessivo, eseguito su ogni punto dei piedi, ha uno stretto rapporto con organi e muscoli del corpo umano.
MASSAGGIO SONORO ARMONICO con campane tibetane
Siamo energia vibrante. Ogni organismo ha una sua propria armonia, che viene facilmente alterata da stress, tensioni, inquinamento, malattie che indeboliscono il nostro sistema immunitario e favoriscono l'insorgere di ansia, fatica, depressione. Le vibrazioni armoniche di questi antichi strumenti aiutano la persona a ritrovare il proprio naturale stato di equilibrio e armonia. Il corpo entra in risonanza e la vibrazione arriva in profondità fino alle cellule degli organi, delle ossa e dei tessuti muscolari. La mente si distende, il dialogo interiore si placa e l'attività cerebrale si orienta verso stati di meditazione e rilassamento profondo, permettendo all'intero organismo di rilassarsi, ricaricarsi energicamente e riattivare il naturale processo autorigenerativo. Il massaggio sonoro si è rivelato molto efficace nell’alleviare ansia, stress e disturbi del sonno.